Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

A Bologna "Apprendimento Creativo"

Gruppo Creativ di Reggio Emilia propone una nuova esperienza formativa chiamando a raccolta insieme – per la prima volta sotto l’unico tetto della creatività educativa – insegnanti, educatori e genitori in collaborazione con le principali realtà pastorali formative ed educative italiane tra cui la Federazione Italiana delle Scuole Materne.

Dal 16 al 18 marzo nei grandi spazi e le tensostrutture del Parco della Montagnola di Bologna si terrà infatti CREATIVEMENTI STOP and GO! , il 1° meeting nazionale per insegnanti, genitori, educatori, animatori, catechisti, operatori di pastorale giovanile e allenatori sportivi “in scambio” sull’apprendimento creativo. “Educare è la manifestazione di una buona intenzione, educarsi nel confronto è un atto d’amore” recita lo slogan della manifestazione.

Creativementi infatti è un progetto culturale promosso da Creativ, in collaborazione con le principali realtà pastorali, formative ed educative italiane, che vuole far incontrare e mettere in rete – attraverso esperienze significative di formazione ed aggiornamento – persone e realtà desiderose di cimentarsi sulle tematiche relative alla creatività nell’ambito delle metodologie, della didattica, dell’educazione, della pastorale, del training in genere.

Per saperne di più basta visitare il sito www.creativ.it oppure scrivere a formazione@creativ.it

Forgot Password