
Il taglio lineare del 10% delle spese dei ministeri, previsto dal decreto legge 78/2010, ha fatto pensare che per quest’anno vi fosse già una riduzione dei contributi finanziari che il Ministero dell’istruzione eroga annualmente alle istituzioni scolastiche statali e paritarie.
Il ministro Gelmini, almeno per questo esercizio finanziario, ha invece rassicurato tutti, dichiarando alla Camera che i contributi ci sono.
Per il 2010 sono stati “confermati i 130 milioni di euro per le scuole paritarie e per le statali arriveranno 213 milioni di euro per le spese di funzionamento, circa 60 milioni in più rispetto allo scorso anno, e 150 milioni di euro per le supplenze brevi”.
Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini intervenendo oggi al question time alla Camera, sottolineando che è tempo “di smettere con le polemiche tra le scuole paritarie e quelle statali. Vogliamo – ha concluso – creare una sinergia tra tutte le iniziative scolastiche nel nostro Paese” e attivare “tutte iniziative utili perchè viga il criterio della libertà della scelta educativa”.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento