
Un’occasione concreta per vivere un’esperienza educativa fuori dalla scuola. Ogni anno, in linea con la propria missione educativa, il FAI Fondo Ambiente Italiano, propone un modo diverso di fare scuola tra arte, storia, natura e… divertimento.
Il FAI propone nei propri beni le seguenti metodologie di visita:
Il tema del nutrimento e del paesaggio rurale. Per scoprire banchetti e cibi medievali, tradizioni produttive contadine, attività agricole.
Il tema naturalistico Parchi, giardini, oasi verdi permettono di immergersi nella natura, di attivare i propri sensi, di acquisire specifiche conoscenze e di scoprire il paesaggio che fa da cornice al bene visitato.
Percorsi in lingua Visita al bene secondo la metodologia CLIL – insegnamento integrato di lingua e contenuto – per acquisire competenze nel campo storicoartistico, architettonico o naturalistico attraverso percorsi mirati e calibrati a seconda delle capacità linguistiche della classe.
Percorsi in rete Proposte che abbinano la visita di diversi siti, secondo un filo conduttore storico-artistico o naturalistico così da permettere una conoscenza approfondita del territorio.
INFO E PRENOTAZIONI www.faiscuola.it, scuola@fondoambiente.it
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento