Tuttoscuola: Turismo scolastico

Laboratori e cene al chiostro, gli appuntamenti al Musme di Padova

Appuntamenti educativi ma anche ludici e per buongustai! A cavallo fra aprile e maggio, due eventi da non perdere al MUSME, il Museo di Storia della Medicina di Padova. Domenica 30 aprile è la volta del SunLab for Kids, il progetto ideato dall’Associazione Piccoli Punti Onlus di Padova, ideato per insegnare ai bambini e alle loro famiglie a prendere il sole dal verso giusto. Sabato 6 maggio invece tornano le Cene in Chiostro: l’appuntamento è “Come si Gusta?, evento organizzato in collaborazione con Sugo Padova e Birra Arcadia, una giornata particolare anche per l’orario, visto che per l’occasione il museo rimarrà aperto fino alle 22.

image001

Per il SunLab saranno Dottor Cream e Spot Dog a insegnare i segreti di una corretta esposizione solare. Dalle 16.00 i genitori potranno partecipare all’incontro tenuto dal Dott. Luca Campana sulla prevenzione del melanoma e su come adottare comportamenti corretti nei confronti del sole nei mesi estivi e non solo. Nel frattempo i più piccoli avranno a disposizione un laboratorio ludico educativo con i personaggi di Sun Lab for Kids che insegneranno le 5 regole per prendere il Sole dal verso giusto! È obbligatoria la prenotazione solo del laboratorio per i bambini, mentre in caso di affluenza superiore, verrà attivato un secondo turno alle 17. L’accesso all’evento è compreso nel biglietto di ingresso al MUSME. Per informazioni e adesioni basta scrivere a info@musme.it o chiamare lo 049 658767. Per altre notizie http://www.musme.it/sunlab-for-kids-al-musme/.

Musme cene al chiostro

Quanto all’altro evento, “Come si Gusta? Scoprilo al MUSME!” l’occasione unica è quella di cenare nello splendido cortile del Museo, gustando un’ottima birra artigianale e piatti squisiti grazie alla collaborazione di Sugo Padova e Birra Arcadia. Il tema della prima serata è la cucina veneta, mentre l’ingresso al Museo – aperto fino alle 22 – sarà consentito al prezzo scontato di 6€. Su prenotazione sono previste due diverse visite guidate: dalle 18.30 alle 19.30 nell’ex Ospedale di San Francesco Grande; dalle 19.30 alle 20.30 la Medicina come non te l’hanno mai raccontata. Il link all’evento è http://www.musme.it/come-si-gusta-scoprilo-al-musme/. Il museo si trova in Via di San Francesco 94 a Padova. Il sito internet è www.musme.it, mentre è attiva anche una pagina facebook all’indirizzo www.facebook.com/musmepadova 

Forgot Password