
Un milione di euro in borse di studio per chef
Il governo “ha stanziato un milione di euro in borse di studio per giovani chef“, misura che rientra nel progetto di “far conoscere la cucina italiana nel mondo, e far conoscere ai nostri cuochi il resto dei paesi esteri” e delle loro tradizioni culinarie. Lo ha reso noto il ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini, come riferisce l’agenzia Dire, intervenuta con un video messaggio nel corso della firma del Protocollo di intesa per la valorizzazione all’estero della cucina italiana di qualità alla Farnesina.
Per Giannini, la firma del Protocollo così come queste borse fanno parte di una “strategia di internazionalizzazione del gusto italiano” e in questo il nostro Paese si pone anche come esportatore “di uno stile di vita sano, da proporre ovunque: dal Mediterraneo all’Iran fino alla Cina“.
Tale Protocollo è frutto dell’accordo tra Miur, Politiche agricole e Affari esteri. Oltre alla sinergia interministeriale si avvale della collaborazione del Mise, dell’Ice-Agenzia, Coni, Unioncamere e Assocamerestero per promuovere l’alta cucina e i prodotti di qualità.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via