
Si è conclusa sabato 23 novembre a Genova la sesta edizione del BTS, la Borsa del turismo scolastico, principale appuntamento fieristico del settore. Una delle novità che ha suscitato maggiore interesse è stata la presentazione dell'”Annuario dei viaggi di istruzione 2003“, edito da Tuttoscuola. Dove andare in gita quest’anno? Come coniugare cultura e divertimento?
A queste domande risponde il volume, che nasce dalla convinzione che la scelta dell’itinerario e l’organizzazione sono passaggi decisivi per valorizzare il viaggio di istruzione.
L'”Annuario” di Tuttoscuola, ormai alla quinta edizione, offre quest’anno idee e spunti per nuovi percorsi: sulle tracce di Giulio Verne in Francia, ad Oxford con Alice nel Paese delle meraviglie; con Pinocchio nelle campagne toscane, e così via.
Marcello d’Orta, Carla Fracci, Anjelica Huston, Pierce Brosnan, e altri personaggi raccontano i ricordi legati alle loro gite, suggerendo i percorsi a loro cari. Non manca una breve antologia di letteratura di viaggio. Da Goethe a Severgnini.
E poi tutto ciò che bisogna sapere sull’organizzazione del viaggio nella scuola dell’autonomia, dalla normativa alle Faq sul turismo scolastico. Per maggiori informazioni: Tel. 06 6830.7851.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento