Viaggiare in sicurezza, un tema fondamentale soprattutto quando si parla di gite scolastiche. Anche per questo torna il protocollo d’intesa fra Miur e Polizia stradale in vista della nuova stagione dei viaggi d’istruzione.
Giovedì 2 marzo, alle 12.00, nella Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Rosa De Pasquale, e il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, rinnoveranno, la collaborazione avviata l’anno scorso fra il Miur e la Polstrada per assicurare, alle istituzioni scolastiche che ne faranno richiesta, un servizio di controllo sui mezzi di trasporto dedicati alle gite.
In occasione della conferenza stampa la Polizia Stradale illustrerà i risultati dell’attività di controllo dello scorso anno. Già con la nota 674 del 3 febbraio scorso, il Ministero dell’Istruzione aveva inviato a direttori generali e dirigenti scolastici le informazioni utili all’organizzazione in sicurezza delle trasferte scolastiche, riassunte in un vademecum elaborato dalla Polizia stradale. Quest’anno l’evento si potrà seguire anche in streaming all’indirizzo www.istruzione.it.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento