Tuttoscuola: Turismo scolastico

Gite scolastiche più sicure, torna l’intesa fra Miur e Polizia stradale

Viaggiare in sicurezza, un tema fondamentale soprattutto quando si parla di gite scolastiche. Anche per questo torna il protocollo d’intesa fra Miur e Polizia stradale in vista della nuova stagione dei viaggi d’istruzione.

Giovedì 2 marzo, alle 12.00, nella Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Rosa De Pasquale, e il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, rinnoveranno, la collaborazione avviata l’anno scorso fra il Miur e la Polstrada per assicurare, alle istituzioni scolastiche che ne faranno richiesta, un servizio di controllo sui mezzi di trasporto dedicati alle gite.

In occasione della conferenza stampa la Polizia Stradale illustrerà i risultati dell’attività di controllo dello scorso anno. Già con la nota 674 del 3 febbraio scorso, il Ministero dell’Istruzione aveva inviato a direttori generali e dirigenti scolastici le informazioni utili all’organizzazione in sicurezza delle trasferte scolastiche, riassunte in un vademecum elaborato dalla Polizia stradale. Quest’anno l’evento si potrà seguire anche in streaming all’indirizzo www.istruzione.it.

Sei alla ricerca di spunti per organizzare il tuo prossimo viaggio d’istruzione? Scopri il nostro canale dedicato al Turismo Scolastico

Forgot Password