Tuttoscuola: Turismo scolastico

Stage all’estero: prepariamo gli studenti al mondo del lavoro

Con Navigando gli insegnanti possono scegliere il programma da svolgere all’estero più adatto ai propri studenti: stage linguistici, programmi di Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE  

La peculiarità che distingue gli stage linguistici di Navigando è l’estrema flessibilità nel riuscire ad adattare i programmi alle specifiche richieste degli insegnanti. Gli stage possono essere personalizzati in base agli obiettivi dell’indirizzo di studi e alle specifiche esigenze degli studenti.

Navigando offre agli istituti scolastici di ordine primario e secondario stage linguistici e altri programmi da svolgere all’estero, come Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE. Ma anche corsi mirati di preparazione alle certificazioni Trinity o Cambridge, KET, PET e First Certificate, corsi innovativi come il CLIL, simulazioni delle prove di esame di stato, itinerari d’arte, letteratura e architettura, corsi tematici, come teatro shakespeariano e Irish Culture & Heritage.

Gli stage linguistici all’estero di Navigando hanno l’obiettivo di:

  • fornire agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le competenze linguistico – comunicative,
  • ampliare la conoscenza e le abilità trasversali degli studenti attraverso l’immersione in un contesto sociale, storico, letterario e artistico straniero.

Per scoprire tutte le proposte di stage e le destinazioni consulta la sezione del sito di Navigando dedicata agli istituti scolastici e ricorda che ogni proposta può essere adattata alle esigenze dei tuoi studenti.

Contatti
Tel. +39 0280676.1
Email. info@navigando.it
http://www.navigando.it

 

 

Forgot Password