
Rinvio apertura delle scuole. Avvenire bacchetta Fazio
Mentre l’intero Governo precisa, rettifica e smentisce le ipotesi del vice ministro del welfare, Fazio, sul rinvio dell’apertura dell’anno scolastico e lo stesso “imputato” fa marcia indietro, piovono varie critiche sulla imprudente dichiarazione.
Sul rischio pandemia intollerabili parole in libertà: il quotidiano cattolico Avvenire liquida come “discutibilissima” la strategia del vice ministro Fazio sull’influenza A/H1N1.
Una sua dichiarazione, scrive Avvenire, “di appena dieci parole – (“Non è escluso un rinvio della riapertura delle scuole”) – ha turbato il fine settimana di molte famiglie, gettato scompiglio nel governo e messo a rischio la propria, attesa promozione a Numero Uno della Sanità“.
Gli errori di comunicazione vanno assolutamente evitati, perché l’allarmismo è il peggiore dei virus, continua l’editoriale del giornale dei vescovi italiani.
“La stonatura di Fazio – si legge – esige non soltanto il richiamo all’ordine del medesimo, ma una correzione di rotta generale, ossia il rispetto dell’intero Esecutivo di una strategia comunicativa all’altezza dei bisogni“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via