Renzi conclude giornata PD su La Buona Scuola

Sarà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a concludere sabato 13 nel pomeriggio la giornata promossa dal Partito Democratico  “#labuonascuola. Il Futuro è adesso!”.

Grazie al lavoro dei nostri circoli, degli amministratori locali  e parlamentari, il Partito Democratico ha organizzato in tutt’Italia centinaia di incontri di ascolto sulla proposta del Governo a cui hanno partecipato insegnati, personale scolastico, studenti e famiglie. E sabato daremo seguito a quanto emerso, per contribuire a costruire una scuola migliore” commenta Francesca Puglisi, responsabile Scuola della segreteria nazionale PD.

La mattina dalle 9.30 nella sede nazionale PD del Nazzareno, dopo i saluti del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e l’intervento del Sottosegretario Davide Faraone, si lavorerà ai tavoli tematici sui principali argomenti emersi dall’ascolto. Nel pomeriggio, quando è previsto anche l’intervento di Renzi, a parlare saranno i protagonisti della ‘buona scuola’, che racconteranno le proprie esperienze di buone pratiche didattiche che dimostrano come in Italia la scuola abbia la capacità di innovazione e la creatività necessarie per diventare il motore dello crescita culturale, civile ed economica del Paese.

La giornata sarà trasmessa in streaming su Youdem.