‘Più movimento’, De Agostini e CONI per lo sport
Nel prestigioso salone d’onore del CONI di Roma, la nuova sfida editoriale di De Agostini Scuola, realizzata in collaborazione con CONI Scuola dello Sport.
Il risultato di questa partnership ha portato alla pubblicazione di tre nuovi volumi a marchio congiunto De Agostini Scuola – CONI Scuola dello Sport, rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado e nella proposta di corsi di formazione e seminari di aggiornamento per gli insegnanti, tenuti da esperti del CONI e organizzati da De Agostini Scuola, che dal 2013 è Ente Formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente delle scuole.
I tre volumi si aprono con le presentazioni a firma di tre grandi atleti italiani: Tania Cagnotto, Federica Pellegrini e Antonio Rossi. A loro il compito di fare da guida e da stimolo ai ragazzi trasmettendo la passione per lo sport e il valore che porta nella vita di tutti i giorni per affrontare impegni, sfide, difficoltà, sacrifici, ma anche per consolidare principi imprescindibili come rispetto, lealtà, giusta ambizione e onestà intellettuale. Valori basilari per la formazione del carattere di ogni individuo.
L’accordo con CONI Scuola dello Sport si arricchisce, inoltre, di un’ attività di formazione e aggiornamento, con l’offerta di tre seminari che saranno proposti in tutta Italia ai docenti di ogni ordine di insegnamento e che saranno tenuti da esperti della Scuola dello Sport di CONI.
Presentati anche tre seminari di formazione per docenti ed educatori.
Il primo, intitolato “Il gioco nell’educazione fisica” propone riflessioni e spunti sul valore educativo del gioco e dell’esperienza ludica e inclusiva nella pratica motoria e di orientamento allo sport. Il secondo “La motivazione e il team building” è un seminario esperienziale per sviluppare la motivazione attraverso attività di team-building e team-working. Il terzo “Utilizzo delle tecnologie per la valutazione delle capacità motorie” si focalizza sul contributo della strumentazione digitale per la valutazione delle capacità motorie nei test da campo e sull’analisi computerizzata dei dati di rilevamento.
Per ulteriori informazioni contattare il sito di deagostini scuola
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via