Pantaleo (Flc Cgil), raccogliamo la sfida

L’approvazione, con il voto di fiducia al Senato, del disegno di legge sulla brutta scuola è un atto arrogante e autoritario. Non permetteremo che la scuola pubblica sia devastata da questo Governo. Con l’approvazione del disegno di legge si è messa la Costituzione sotto i piedi“. Lo dichiara in una nota Domenico Pantaleo, Segretario della Flc CGIL.

Pertanto “la battaglia per garantire a tutti i precari la stabilizzazione, l’opposizione radicale alla trasformazione delle scuole in aziende, la difesa intransigente dei diritti contrattuali e il rinnovo del contratto nazionale rispettando la sentenza della Corte Costituzionale continuerà nei prossimi giorni nel Paese e nelle scuole. Ci opporremo adesso e a settembre in tutti i modi possibili all’attuazione di quei contenuti che distruggono la scuola pubblica“. 

Ma “libertà e diritti non possono essere cancellati con un voto di fiducia“, afferma il sindacalista. Perciò,  visto che il governo ha deciso di andare allo scontro, “noi raccogliamo la sfida perché il mondo della scuola è con noi“.