
On line gli atti del convegno ‘Esperienze internazionali di valutazione dei sistemi scolastici’
L’Associazione TreeLLLe informa che sono scaricabili dal sito omonimo (http://www.treellle.org/esperienze-internazionali-di-valutazione-dei-sistemi-scolastici) gli atti del seminario numero 14: “Esperienze internazionali di valutazione dei sistemi scolastici”.
Il seminario, promosso dall’Associazione TreeLLLe, dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e in collaborazione con l’OCSE, si è svolto il 12 dicembre 2013 nell’aula magna della LUISS in Roma.
La pubblicazione comprende l’introduzione di Anna Maria Poggi (Pres. Fondazione per la Scuola), le relazioni di E. Hanushek (Standford University) sulle esperienze USA, di P. Matthews (University of London) sulle esperienze UK, di A. Schleicher (OCSE Parigi), di A. Oliva (Pres. TreeLLLe) sulla sperimentazione ministeriale “Valorizza” e di P. Sestito (già Pres. INVALSI) sull’esperienza INVALSI di valutazione degli apprendimenti. L’intervento conclusivo è dell’allora Ministro Maria Chiara Carrozza.
La seconda parte della pubblicazione contiene gli interventi di dialogo e approfondimento tra il pubblico e due dei relatori, Schleicher e Hanushek, coordinati da Giovanni Vinciguerra (Direttore di Tuttoscuola).
Il link diretto per leggere gli atti è il seguente: http://www.treellle.org/files/lll/Seminario_14_0.pdf.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via