Tuttoscuola: Turismo scolastico

Nasce Erasmus Mundus, per studiare in Europa

E’ stata adottata lo scorso dicembre e successivamente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea la Decisione che istituisce il programma denominato “Erasmus Mundus“.
Tale programma educativo europeo è finalizzato al miglioramento della qualità dell’istruzione nel campo delle Università unitamente alla promozione della educazione interculturale.

Erasmus Mundus si propone di sviluppare e rafforzare la cooperazione tra gli studenti europei, promuovendo e sostenendo i legami internazionali attraverso la realizzazione di master europei di elevata qualità formativa; lo scopo è quello di consentire a giovani laureati, ricercatori e docenti di accedere più facilmente ai corsi gestiti dalle Università europee, favorendo, altresì la mobilità in direzione dei Paesi terzi dei giovani dell’Europa.

Per il primo periodo di attuazione, corrispondente al quinquennio 2004-2008, è previsto lo stanziamento di 230 milioni di Euro.
A breve, presumibilmente entro il prossimo mese di aprile, l’Unione europea pubblicherà il primo invito a presentare proposte.
Per quanti volessero reperire ulteriori informazioni si fa rimando al seguente sito Internet:
http://europa.eu.int/comm/education/programmes/mundus/decision_it.pdf

Forgot Password