
Se in Italia i Musei della Scienza promuovono per l’estate 2003 attività di esplorazione e di conoscenza per i bambini e i ragazzi, anche i musei di vari Paesi europei si sono organizzati per realizzare percorsi di apprendimento/divertimento che possano coinvolgere i più giovani.
Chi avrà modo di visitare Londra potrà recarsi a “Discover”, luogo di incontro multietnico per disegnare, recitare e giocare utilizzando mezzi e materiali provenienti da vari paesi, oppure potrà farsi accompagnare al Museo Eureka dovrà potrà vedere in diretta, in una macchina a raggi X, come è fatto il proprio scheletro.
Se, invece, le vacanze portano la famiglia a Vienna, non si può perdere il Museo Zoom, dove, fra le tante attività programmate, si può lavorare con materiali riciclati per creare oggetti fantasiosi e divertenti o esplorare un mare immaginario per conoscere gli ambienti marini.
Per quanti sono in visita a Parigi, è d’obbligo invece una capatina al Centre Pompidou, dove i più piccoli sono chiamati ad interpretare, a modo loro, la Tour Eiffel, simbolo della capitale francese.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento