Molise: proposta di legge per la sicurezza

Obiettivo: una proposta di legge di iniziativa popolare da sottoporre al Parlamento per garantire scuole sicure: è il contenuto di un documento, presentato in una conferenza stampa dal presidente della Regione Molise, Michele Iorio, dal sindaco di San Giuliano di Puglia (Campobasso), Luigi Barbieri, e dal presidente del comitato delle vittime del terremoto del 31 ottobre 2002, Antonio Marinelli.

Ad ora sono state raccolte circa 35 mila firme: ne servono 50 mila. ”L’iniziativa merita il sostegno della Regione Molise – ha detto Iorio – per questo ci siamo mobilitati assicurando ai promotori il nostro aiuto”. Il tempo a disposizione non e’ molto; circa 20 giorni ancora dopodiche’ l’iniziativa rischia di non concretizzarsi.

L’appello è volto a tutti gli italiani. ”Non vogliamo un’altra San Giuliano – hanno spiegato – e non vogliamo che tragedie come quella che ha causato la morte dei nostri bambini si ripetano”. La raccolta di firme è attiva in tutta Italia e chiunque può sottoscrivere il documento recandosi nelle segreterie comunali.