Tuttoscuola: Turismo scolastico

Milleviaggi, programma a punti per andare in gita

Il Ministero della Pubblica Istruzione e Grimaldi Napoli hanno firmato un protocollo di intesa su un progetto chiamato ‘Milleviaggi’.

Obiettivo del progetto è incentivare i viaggi di istruzione, riconoscendo alle scuole italiane la possibilità di organizzare gli stessi a condizioni vantaggiose.
Il viaggio inteso come cultura, questo il principio ispiratore del progetto.

Il protocollo d’intesa prevede l’offerta di pacchetti personalizzabili e aventi come elemento comune il viaggio in nave per raggiungere la destinazione prescelta. Tra queste, Barcellona e Catalogna in Spagna; Provenza, Camargue e Costa Azzurra in Francia; la Tunisia; la Sicilia e la Campania.

Milleviaggi ha una durata triennale, fino a tutto l’anno scolastico 2009/2010 incluso, ed è rinnovabile. Previa iscrizione gratuita al programma, ogni scuola potrà accumulare punti bonus in funzione del numero di studenti facenti parte dei viaggi studio. Detti bonus potranno poi essere utilizzati dalla Scuola per usufruire di ulteriori gratuità da nei successivi viaggi e/o parimenti essere assegnati a studenti meritevoli o bisognosi.

Si possono accumulare punti bonus Milleviaggi, prenotando direttamente con Grimaldi Ferries Prestige, con Grimaldi Tour Operator, Tour Operators specializzati nel turismo scolastico e tutte le agenzie di viaggio. Vantaggi per le scuole e una opportunità per la Grimaldi Napoli di fidelizzare i propri Clienti.

Grimaldi Napoli offre in aggiunta e per ogni anno scolastico, 200 borse viaggio personalizzate secondo l’indirizzo specifico dei docenti.

L’obiettivo è dare agli insegnanti l’opportunità di effettuare un percorso formativo che contribuisca alla diffusione della cultura del viaggio di istruzione con l’utilizzo della nave.
contatti:

Per saperne di più:
www.grimaldi-ferries.com
Tel.: 081.496.444

Forgot Password