Tuttoscuola: Turismo scolastico

L’internazionalità delle vacanze studio INPS con Sprachcaffe

La scoperta di nuovi luoghi, la conoscenza di culture diverse, il divertimento e lo studio delle lingue straniere, rappresentano da sempre una grande opportunità di crescita personale e culturale.

Non è mai tardi per viaggiare e imparare una nuova lingua ma iniziare a farlo in età scolare è senza dubbio la scelta migliore. E allora quale migliore opportunità se non quella di partecipare ad una vacanza studio all’estero?

Sprachcaffe è una catena di scuole di lingue accreditate dalle principali organizzazioni internazionali di settore che offre vacanze studio all’estero nelle più belle città del mondo, dalla Cina alle Americhe, passando per l’Europa. I programmi sono disponibili per ragazzi 13-21 anni, adulti e professionisti.

Sprachcaffe ospita studenti di tutte le nazionalità ed è proprio la diversità degli studenti, tanto nei corsi quanto durante le attività del tempo libero,  che permette di comunicare nella nuova lingua. Gli studenti vivono una vera e propria esperienza internazionale e raggiungono i propri obiettivi comunicando senza timore di sbagliare, proprio come in un “caffè linguistico”. Ed è proprio da ciò che trae origine il nome “SPRACHCAFFE”: “sprach” – sinonimo di lingua e comunicazione – e “caffe” riferito all’atmosfera che si crea in classe. Un metodo basato sul “principio della conversazione”, per un apprendimento linguistico rapido e progressivo dove i docenti madrelingua adattano le lezioni al livello e agli obiettivi di ogni singolo studente.

Da 17 anni organizza anche le vacanze studio per i figli dei dipendenti pubblici che aderiscono ai bandi emanati dall’INPS per i soggiorni studio Estate INPSieme in Europa e in Italia. I pacchetti offerti, conformi ai bandi, offrono programmi internazionali nelle più belle città d’Europa. Per citarne alcune,  l’evergreen delle vacanze studio, Londra, con il più antico college femminile inglese del St, Margaret School, oppure il bellissimo campus Sprachcaffe di Malta St Julian’s definito “la mitica scuola dell’Isola”, fino alla centralissima scuola di Barcellona e tante altre fantastiche destinazioni da scoprire!

I programmi coniugano perfettamente apprendimento linguistico, scoperta della cultura e delle tradizioni locali con escursioni ed attività. Tutto il programma viene svolto sotto l’attenta supervisione di team leader esperti selezionati e formati direttamente Sprachcaffe.

Tra le tante novità di questo anno c ‘è il contest #INPSiemeMoment che sarà lanciato durante il soggiorno tra tutti gli studenti. I ragazzi dovranno creare riprodurre con delle foto i loro migliori momenti e condividerli sui social Sprachcaffe e i migliori saranno premiati. Obiettivo del contest è quello di creare una community online tra tutti gli studenti che hanno scelto Sprachcaffe!

Per maggiori informazioni sulla programmazione Sprachcaffe, visita il sito http://estateinpsieme.sprachcaffe.com

 

 

Forgot Password