Tuttoscuola: Turismo scolastico

Le attività di Zoomarine per le scuole

Il maestoso salto di un delfino, l’impressionante ruggito di un leone marino e ancora l’allegro volo di un coloratissimo pappagallo o l’eleganza di un’aquila nel cielo. Questo è Zoomarine, un parco divertimenti a tema prevalentemente marino alle porte di Roma, dove imparare e scoprire significa anche e soprattutto divertirsi.

L’edutainment (Educational Entertainment) o se preferite in italiano, la ludidattica, è alla base di tutte le attività del parco, principalmente le attività educative che attraverso l’esperienza diretta portano studenti e insegnanti a scoprire e conoscere i segreti dell’ambiente marino e degli splendidi animali ospitati al parco.

La giornata inizia con un documentario didattico e poi, su prenotazione è possibile partecipare a laboratori didattici creati e gestiti dagli esperti biologi del parco. Gli esperti di Zoomarine, Valerio, Daniele, Mara e Federica, accompagneranno i gruppi scuola alla scoperta dei segreti del mare nostrum attraverso laboratori di Biologia marina; insegneranno ai ragazzi come poter dare nuova vita a oggetti apparentemente ormai non più utilizzabili attraverso laboratori di riciclaggio creativo e immergeranno i bimbi delle scuole materne nel mondo marino attraverso un laboratorio didattico teatrale che vedrà i piccoli partecipanti vestire i panni delle creature che popolano il mondo sottomarino dal pesce pagliaccio, allo squalo fino ad arrivare ad alghe e ricci.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zoomarine.it, o telefonicamente al numero 06 91534001, o per email educatori@zoomarine.it per un contatto diretto con il Dipartimento. Educazione e Scienza.

Forgot Password