
La Val d’Aosta approva il calendario scolastico regionale
Per i circa 16.000 utenti della scuole valdostane l’anno didattico 2011-2012 si aprirà il 12 settembre e si chiuderà il 9 giugno 2012 per le scuole primarie e secondarie ed il 30 giugno per la scuola d’infanzia. Come di consueto, oltre le festività civili e religiose previste dall’attuale normativa, le scuole resteranno chiuse: tutte le domeniche, il primo novembre, l’8 dicembre, il 25 e 26 dicembre, il primo gennaio, il 6 gennaio, il 25 aprile, il primo maggio, a domenica e il lunedì di Pasqua, il 2 giugno, il Santo Patrono.
“Attraverso la formula della concertazione, che abbiamo adottato da alcuni anni, proponiamo un calendario scolastico con caratteristiche di unitarietà e di rispetto delle diverse esigenze“, ha commentato l’assessore regionale all’Istruzione e cultura, Laurent Vierin. L’obiettivo è “favorire l’organizzazione delle famiglie con più figli in diversi ordini di scuola, degli enti locali per ciò che è dei servizi di trasporto e di mensa, mettendo in evidenza inoltre una delle caratteristiche culturali e di aggregazione della comunità valdostana quale la Fiera di sant’Orso“.
Nel complesso i giorni di scuola previsti sono 203, mentre le vacanze sono così articolate: natalizie da sabato 24 dicembre 2011 a sabato 7 gennaio 2012; Ognisanti lunedì 31 ottobre; fiera S.Orso lunedì 30 e martedì 31 gennaio; vacanze di inverno da lunedì 20 a sabato 25 febbraio; vacanze pasquali da giovedì 5 a martedì 10 aprile ed il 30 aprile in occasione della festa del Primo maggio.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via