
La prima calcolatrice al mondo con Picture Plot
Casio Italia e la sua parent company Casio Computer Co. Ltd. Informano circa il lancio della nuova calcolatrice grafica fx-CG20. Si tratta del primo modello di una nuova generazione di prodotti che unisce un display LCD a colori in alta risoluzione a una ricca dotazione di funzioni per lo studio della matematica. Il modello fx-CG20 è dotato della prima funzione Picture Plot al mondo, che consente di tracciare grafici su curve e altre figure familiari del mondo reale, come ad esempio la parabola creata dagli spruzzi di una fontana. Il display LCD a colori in alta risoluzione permette di ottenere immagini dello stesso tipo di quelle pubblicate nei libri di testo.
L’azienda giapponese spiega che “il modello fx-CG20 rappresenta una rivoluzione tra le calcolatrici grafiche grazie a caratteristiche che aiutano la comprensione della matematica da parte degli utilizzatori. Con le normali calcolatrici grafiche, infatti, gli studenti imparano inserendo equazioni per tracciare i grafici conseguenti. La fx-CG20 propone invece un modo totalmente nuovo di imparare; consente infatti agli studenti di sperimentare creando i loro grafici su immagini realistiche e quindi di imparare le funzioni dai grafici così ottenuti”.
Inoltre, la funzione Picture Plot permette agli utenti di creare i propri grafici sullo sfondo di immagini visualizzate sul display LCD a colori. Il modello fx-CG20 è dotato di 55 immagini a colori utilizzabili come sfondi per grafici, come ad esempio la parabola creata dagli spruzzi di una fontana o la sequenza del movimento del pendolo di un orologio. Gli utenti possono eseguire calcoli di regressione sui grafici completati in modo da migliorare la comprensione delle funzioni matematiche impiegate.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.casio-europe.com/it/news/detail/14/.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via