La Newsletter di Tuttoscuola tocca quota 500

Con l’edizione di oggi la Newsletter settimanale di Tuttoscuola raggiunge il traguardo dei 500 numeri, e i dieci anni di pubblicazione ininterrotta.

Il primo numero uscì infatti a giugno 2001, introducendo nel panorama della pubblicistica scolastica italiana una innovativa forma di comunicazione, finalizzata non solo a informare – spesso con anticipazioni in esclusiva – i lettori, ma anche a fornire loro – nella sempre netta distinzione tra notizie e commenti – spiegazioni dettagliate dei fatti, letture approfondite delle norme, chiavi interpretative delle principali decisioni di politica scolastica.

Le notizie pubblicate in questo arco di tempo sono state oltre 5.000. La più ampia e completa edizione TuttoscuolaFOCUS, riservata agli abbonati, ha affiancato a partire dal 2003 la versione di base della Newsletter, inviata gratuitamente a tutti coloro che chiedono di riceverla.

Non pochi lettori ci hanno fatto sapere che la loro settimana di lavoro comincia, ogni lunedì mattina, con la consultazione della Newsletter. Vorremmo assicurare a loro, e a tutti, che faremo il possibile per continuare a meritare la fiducia guadagnata, mantenendo quella linea di spassionata analisi degli eventi che ha consentito a Tuttoscuola di diventare, nel mondo dei media e non solo, la fonte di riferimento privilegiata per l’informazione scolastica.