Tuttoscuola: Non solo statale

Il progetto SCUOLAlavoro di Unioncamere è su Facebook

Gli studenti delle scuole secondarie superiori, degli Istituti Tecnici Superiori e delle Università hanno un’opportunità in più di arricchire la loro preparazione con attività che leghino l’apprendimento scolastico a esperienze di lavoro.

Si tratta del progetto SCUOLAlavoro, promosso da Unioncamere, che coinvolge 54 Camere di commercio in tutta Italia, e prevede l’apertura di una pagina dedicata sul social network più diffuso all’indirizzo www.facebook.com/progettoscuolalavoro.

Le opzioni formative offerte dal progetto ai giovani studenti sono di due tipi: lo stage in contesti internazionali e, con la formula del JobDay, la possibilità di vivere una giornata accanto a un imprenditore, un professionista, un manager.

Con la prima possibilità, l’offerta di stage in contesti lavorativi internazionali, il progetto permetterà agli studenti di Scuole superiori, Its e Università che conoscono l’inglese di fare esperienze in realtà straniere o in realtà italiane che hanno contatti stabili con l’estero. Gli stage si svolgeranno entro agosto 2012.

Forgot Password