Il ministro Giannini presenta i risultati della consultazione

C’è attesa per conoscere, finalmente, i risultati della consultazione sulla Buona Scuola, durata due mesi e conclusasi a metà novembre.

L’operazione consultazione era stata accompagnata anche da critiche e da diffidenze sulla reale portata dell’operazione e sulla sua capacità di intercettare e dare corpo a proposte alternative. L’attesa sarà finalmente soddisfatta oggi 15 dicembre al Miur, quando il ministro Giannini presenterà gli esiti.

Sarà un pomeriggio di festa al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e per un giorno il Ministero aprirà le porte alle scolaresche, ospiterà laboratori di eccellenza ed esperti che dibatteranno sul futuro dell’istruzione.

La consultazione su #labuonascuola dal 15 settembre al 15 novembre ha coinvolto i cittadini sia on line, attraverso il sito www.labuonascuola.gov.it, sia off line, con i dibattiti organizzati dal Miur (40 le tappe del tour de #labuonascuola) e dai cittadini (oltre 2.000 in tutto il paese).

I risultati della consultazione verranno presentati nella Sala della Comunicazione in viale Trastevere 76/A alle 16.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.cultura.rai.it e sul sito del Miur www.istruzione.it.

Sarà inoltre previsto un live twitting attraverso il profilo del Ministero @MiurSocial. Condurrà il dibattito la giornalista di Rai News 24 Daiana Paoli.