Il diritto di apprendere (Roma, 15/6)

È in programma per mercoledì 15 giugno a Roma (ore 11.00, Sala Umanistica della Biblioteca Universitaria Alessandrina, Università di Roma “Sapienza”, Piazzale Aldo Moro 5, ingresso libero fino a esaurimento posti) la presentazione del saggio “Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato” di Anna Monia Alfieri, Marco Grumo e Maria Chiara Parola (ed. Giappichelli, 2015).

Partecipano all’evento Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e autrice della prefazione al volume, Maddalena Gissi, Segretario Nazionale di CISL Scuola, Pasquale Pazienza, Università di Foggia, Antonio Rinaldi, blog Scenarieconomici.it, Anna Monia Alfieri, Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, Marco Grumo, Università Cattolica di Milano, Maria Chiara Parola, genitore ed esperta di scuola. Modera l’incontro Marco Esposito, giornalista de “Il Mattino”.

L’iniziativa, promossa dal blog #ilpopolodelleSCUOLE, in collaborazione con AGE – Associazione Italiana Genitori, sarà aperta da indirizzi di saluto di Eugenio Gaudio, Rettore della “Sapienza”, Università di Roma, di Daniela Fugaro, Direttore della Biblioteca Universitaria Alessandrina, e di Fabrizio Azzolini, Presidente nazionale AGE-Associazione Italiana Genitori.