Tuttoscuola: Turismo scolastico

Gite scolastiche? No problem con l’assicurazione

La nuova polizza Viaggi Nostop_Scuola di Europ Assistance garantisce la copertura totale di ogni imprevisto per insegnanti e studenti, in Italia e in tutta Europa

Europ Assistance ha creato un prodotto ‘su misura’ che, oltre alle garanzie assicurative classiche, offre nuovi servizi di assistenza appositamente studiati per la scuola durante tutta la durata del viaggio, in Italia o in qualsiasi paese d’Europa.

La nuova polizza si chiama Viaggi Nostop_Scuola. Un comunicato di Europ Assistance ne illustra le caratteristiche e i servizi, tra cui:
· un’esclusiva polizza che, in caso di infortunio di un docente, offre la possibilità di sostituirlo per consentire la prosecuzione della gita, senza comprometterne la buona riuscita;
· il servizio di Tutela giudiziaria, una novità per questo tipo di offerta che, tra il resto, garantisce il supporto di un legale nell’ambito di procedimenti davanti all’autorità giudiziaria, oltre a una serie di prestazioni di assistenza (ad esempio, l’anticipo per un’eventuale cauzione penale e interprete a disposizione).

Comprese nel pacchetto base, vi sono anche le classiche coperture per il Rimborso delle Spese Mediche (con massimale pari a 500 euro per viaggi in Italia e 5.000 euro per viaggi in Europa), per il Furto o Smarrimento del Bagaglio (massimale di 200 euro in Italia, 500 euro in Europa) e le garanzie di Rifacimento viaggio, in caso la gita venisse compromessa per un infortunio.

Il pacchetto base può essere integrato con le garanzie opzionali Infortuni in viaggio e Responsabilità Civile verso terzi.

La polizza Viaggi Nostop_Scuola può essere acquistata direttamente nei punti vendita Europ Assistance, nelle agenzie viaggio o contattando il numero verde Pronto Polizza 800-443322, disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00.

La polizza Viaggi Nostop è disponibile anche in altre versioni, tra cui Viaggi Nostop_Studio, per i giovani che partono per un’esperienza di studio o di vita all’estero.

Ulteriori informazioni sul sito www.europassistance.it.

Forgot Password