Tuttoscuola: Non solo statale

Formazione continua: parte l’Osservatorio nel Lazio

Con l’accordo di tutte le parti interessate si darà vita nel Lazio all’Osservatorio regionale sulla Formazione continua. E’ già pronto il bando per la costituzione dell’Osservatorio, ma si attiveranno da subito modalità di informazione reciproca sulle attività in essere da parte dei Fondi interprofessionali, e si definirà un piano per la formazione continua, condiviso con le parti sociali titolari dei Fondi interprofessionali e con l’Assessorato regionale al Lavoro.

Ne dà notizia un comunicato dell’on. Silvia Costa, Assessore all’Istruzione, diritto allo studio e formazione della Regione Lazio, emesso alla fine della riunione del Tavolo sulla Formazione continua, che si è tenuta questa mattina in Regione.

Queste iniziative sono possibili nel Lazio“, sottolinea Silvia Costa, “grazie all’Accordo regionale siglato da tutte le parti e che oggi diventa uno strumento fondamentale per affrontare la crisi economica ed occupazionale. Ricordo che la nostra è una delle quattro Regioni che hanno siglato tale accordo,dopo quello definito in sede nazionale per iniziativa del Coordinamento nazionale degli assessori alla formazione.”

Le parti sociali del Lazio hanno convenuto di definire insieme le modalità di integrazione della programmazione delle risorse comunitarie, nazionali e regionali per la formazione continua, a partire dalle medie e piccole imprese.

Forgot Password