Fassino: su sicurezza patto stabilità aggrava situazione

Il problema della sicurezza nelle scuole non si risolve con le sentenze ma con un’assunzione di responsabilità da parte di tutti“. Lo ha detto il presidente dell’Anci, Piero Fassino, durante la conferenza stampa di presentazione del tour ‘La mia scuola è’ alla Camera dei Deputati a Roma, come riferisce l’agenzia Dire.

Il parto di stabilità– ha aggiunto Fassino- ha contribuito ad aggravare una situazione già grave nelle scuole italiane. Bloccando gli investimenti si è bloccata anche la possibilità di stanziare soldi per la sicurezza ed è tempo che qualcuno risponda a tutto questo. La Procura, più che ai sindaci e agli amministratori locali che hanno le mani legate, deve chiedere conto al Parlamento e a chi governa“.

Due, secondo il primo cittadino di Torino, i problemi su cui intervenire: “Mancano i soldi e soprattutto un quadro normativo che non sia un ostacolo per chi governa. Mi auguro – ha concluso – che iniziative come questa siano un ulteriore impulso per far capire quali sono le priorità“.