Domani ultimo giorno di scuola per 800 mila alunni

La prossima settimana seguiranno altri 6,5 milioni. I piccoli dell'infanzia a fine mese.

L’ultima campanella suonerà domani per i circa 800 mila alunni delle scuole statali e paritarie dell’Emilia-Romagna, della Calabria e della provincia di Trento.

La prossima settimana sarà la volta del milione e 320 mila alunni di statale e paritaria delle Marche, Puglia e Veneto che avranno l’ultimo giorno di scuola mercoledì 9 giugno, seguiti giovedì 10 dai 295 mila studenti della Sardegna e dell’Umbria. Venerdì 11 giugno avranno l’ultimo giorno di lezione soltanto i 127 mila alunni del Friuli Venezia Giulia.

La maggior parte delle regioni chiuderà i battenti delle scuole statali e paritarie sabato 12 giugno. Saranno complessivamente 4 milioni e 753 mila gli alunni di Abruzzo, Basilicata, Campania, Bolzano, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta.

I più piccoli della scuola dell’infanzia, invece, continueranno a frequentare le attività didattiche fino al 30 giugno. Saranno interessati a questo ultimo scorcio di attività un milione e 652 mila bambini che attualmente frequentano scuole dell’infanzia statali (circa un milione) e paritarie.