Tuttoscuola: Turismo scolastico

‘Cosa vuoi fare da grande?’

“Cosa vuoi fare da grande?”
Quante volte i grandi rivolgendosi ai piccoli avranno fatto questa domanda? Quante le risposte diverse che saranno state caratterizzate dalla vivace creatività dei piccoli? Ogni risposta un sogno, un diverso “mestiere”, un diverso luogo in cui vivere.

Sarà questo il tema del salotto letterario Gianni Rodari di Marzo, che si svolge ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma, con la partecipazione di Marcello Argili, autore di racconti per bambini e ragazzi che, con Gianluca delle Fontane e Laura Anfuso, condurranno l¹incontro stimolando la fantasia dei bambini e guidandoli alla riflessione sull’interessante tema del Futuro e di come si vedono “da grandi”.

Intanto a Explora prosegue fino al 21 marzo la Mostra-gioco “COLORE”.
Elemento fondamentale nella nostra vita, il colore viene spesso vissuto in modo distratto e passivo: le installazioni di gioco di Colore sono ideate per suscitare nei bambini la sensibilità per il colore, rilevarne l’importanza e consentire loro di esercitare la propria capacità di osservarlo e “sentirlo”.

La realizzazione di COLORE è stata resa possibile grazie alla partnership con Malerba, che dedica quest’anno ai piccolissimi una linea di calze ispirata ai principi scientifici che si trovano all’interno della mostra sui pannelli della Palestra del Colore.
Il colore diventa un’esperienza, quando viene rielaborato nell’innovativo laboratorio, che incoraggia la curiosità e la scoperta, e da continuare a casa e a scuola con i materiali didattici sviluppati da Fila Giotto.
Grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia – è stata resa possibile la presenza della mostra nella capitale, ad Explora il Museo dei Bambini di Roma.

Prenotazione weekend tel. 06 3613776

Forgot Password