Concorso Dirigenti Tecnici: prova suppletiva il 16 dicembre
È ufficiale: la prova asincrona del concorso per dirigenti tecnici di seconda fascia del Ministero dell’Istruzione e del Merito si terrà il 16 dicembre 2025, alle ore 9.00, in un’unica sessione.
Lo stabilisce l’avviso pubblicato oggi, 12 novembre 2025, dalla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie del MIM (Decreto n. 0001599), firmato digitalmente dalla direttrice generale Antonella Iunti. Questo fa pensare che la prova scritta del concorso per dirigenti tecnici si svolgerà, presumibilmente, a gennaio.
L’avviso riguarda il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive, bandito ai sensi dell’articolo 419 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e destinato a coprire le esigenze delle articolazioni centrali e periferiche del Ministero (Decreto direttoriale n. 2269 del 9 dicembre 2024).
Concorso Dirigenti Tecnici: preparati con noi alla prova scritta
Concorso Dirigenti Tecnici: la prova suppletiva
Come previsto dall’articolo 14, comma 11, del bando, la prova asincrona rappresenta una delle fasi centrali del percorso selettivo e sarà svolta contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.
Con un successivo avviso verranno rese note le sedi di svolgimento e le modalità di convocazione delle candidate e dei candidati ammessi.
L’avviso ministeriale precisa inoltre che il comunicato ha valore di notifica a tutti gli effetti, rendendo quindi ufficiale la data fissata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via