Centemero (FI): Renzi non scarichi su altri le sue responsabilità

Oltre alla Lega Nord, anche Forza Italia respinge al mittente le responsabilità del ventilato rinvio di approvazione della riforma sulla Buona Scuola.

L’avevamo previsto dall’inizio: dopo il colpevole ritardo nella presentazione del ddl da parte del governo, e nonostante il lavoro impegnativo e proficuo alla Camera, ora Renzi prova ad addossare alle Camere, e in particolare alle opposizioni, la responsabilità dello slittamento nell’approvazione del provvedimento.

La verità è che le divisioni nel Pd hanno creato ritardi e frizioni, scaricando sull’iter parlamentare del ddl e sui suoi contenuti le questioni interne ad un partito“.

Lo ha dichiarato la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, on. Elena Centemero.

Ora Renzi spieghi che non assumerà tutti i 100.000 precari anche perché i tempi lo rendono impossibile e che, come avevamo detto fin dall’inizio, verranno assunti solo i docenti sul turn over. Per assicurare il regolare avvio dell’Anno scolastico e per tutelare i nostri studenti chiediamo che siano assunti anche i docenti necessari a coprire i posti vacanti e disponibili nei nostri istituti altrimenti sarà il caos. La responsabilità non è certo del Parlamento ma del Pd. Basta con uno scaricabarile che nulla ha a che fare con ciò che serve alla nostra scuola e ai nostri ragazzi“, conclude.