Centemero (FI) presenta interpellanza su assunzioni della fase C

In questi giorni ho raccolto la preoccupazione di molti docenti rispetto al piano di assunzioni della Buona Scuola, alla fase C del Piano di Assunzioni della scuola. Mentre si sta completando l’assegnazione dei posti della fascia C, chi ha fatto domanda avendo già accettato una supplenza a tempo determinato al 30 giugno 2016, potrà raggiungere la sede assegnata o dovrà rimanere nella sede di supplenza? E potrà rimanere nel 2016/17 nell’ambito territoriale assegnato, successivamente al piano straordinario di mobilità?“.

Lo dice la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero che ha presentato una interpellanza urgente insieme al deputato di Forza Italia Roberto Occhiuto.

Sulle procedure, inoltre– continua Centemero- restano molti dubbi quanto al rispetto dei criteri di trasparenza e imparzialità. Ho, perciò, depositato un’interpellanza alla ministra Giannini per capire quali iniziative intenda assumere per far sì che i docenti cui è stato assegnato l’ambito territoriale della fascia C, e che sono attualmente destinatari di una supplenza a tempo determinato, possano raggiungere la provincia assegnata e rimanerci per il triennio previsto dai Piani dell’Offerta Formativa Triennali“, conclude.