
Centemero (Fi), accelerazione tempi ddl non precluda modifiche
“Forza Italia è pronta a lavorare tutti i giorni al ddl Buona Scuola purché sia rispettata la possibilità di discutere tutte le proposte emendative presentate dai gruppi. Perché alle aperture di Renzi a modificare il provvedimento non può seguire l’indisponibilità, nei fatti, a vagliare gli emendamenti depositati“. Lo dichiara, in una nota, la responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero.
“Ci sono alcuni punti del ddl – prosegue – che riteniamo particolarmente critici, a cominciare dall’esclusione illegittima dal piano assunzioni degli idonei del concorso 2012 e dalla mancata assegnazione dell’organico delle autonomie alle reti di scuole, con la scelta da parte dei dirigenti. Riteniamo inoltre vi sia un eccesso di deleghe al governo. Insomma, è chiaro che questo drastico taglio dei tempi di discussione del ddl e di possibilità di emendarlo è l’unico modo che ha il governo per evitare di ricorrere ad un decreto per le assunzioni e per far uscire dalla Camera il provvedimento entro il 19 maggio, in prossimità delle elezioni regionali“, conclude la deputata.
I punti indicati dalla patrlamentare di Forza Italia trovano assonanze anche all’interno della maggioranza. E’ quindi possibile che su di essi si possano determinare convergenze che facilterebbero la rapida approvazione del ddl.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via