Tuttoscuola: Turismo scolastico

Con Avec Tour Operator l’esperienza dei soggiorni INPSieme per l’estate 2017

Gli amici, le risate, il divertimento, ma anche lo studio, il gioco, il confronto e la scoperta di luoghi meravigliosi, di città e realtà diverse rispetto al proprio luogo di origine. Sono questi gli aspetti che maggiormente restano ai ragazzi di tutte le età che hanno avuto, nel corso degli anni, la possibilità di partecipare al bando Estate INPSieme. 

Proprio in questi giorni l’Inps ha pubblicato sul proprio sito, il nuovo bando in vista dell’estate 2017 per i soggiorni in Italia e all’Estero per tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, cui possono partecipare i figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, compresi quindi anche i figli degli insegnanti e del personale amministrativo scolastico. 

avec-tour-operator-foto-2Educativa, formativa sotto tutti i punti di vista, l’esperienza del soggiorno studio è indimenticabile per i ragazzi, nonché molto utile per il loro futuro, come sottolineano quasi tutti quelli che ormai, usciti dalla scuola, sono entrati chi nel mondo dell’università, chi in quello del lavoro: “Una delle esperienze che mi mancano di più degli anni della scuola, ripartirei anche domani. Sembra strano ma anche in soli 15 giorni si creano legami unici. Certo si studia, ma anche grazie agli accompagnatori, si vivono tanti bellissimi momenti” ricorda con nostalgia Marta che ha iniziato fin dalle elementari a viaggiare grazie all’opportunità offerte dal bando Inps. Mentre Francesco sottolinea come “le estati passate all’estero grazie ai soggiorni INPS mi sono state molto utili quando mi sono ritrovato a studiare lontano da casa, perché sono state occasione di grande scambio che mi hanno reso più pronto ad affrontare le esperienze del futuro”. 

logo-avec-tour-operatorIl momento di pensare all’estate è quindi arrivato, e come ogni anno Avec Tour Operator, pioniere nel campo dei soggiorni studio INPS che celebra nel 2017 il ventennale di attività, si riconferma guida sicura al fianco dei genitori nella scelta della vacanza studio per ragazzi di tutte le età. 

Sul sito dell’agenzia www.estateinpsieme.it sono disponibili le informazioni sulle proposte in Italia e in Europa in vista della prossima stagione estiva. L’offerta non può che accontentare tutti, si passa dalla Sardegna o Sicilia per i più piccoli, alla novità dell’English Adventure a Roma per i ragazzi delle medie, fino ai soggiorni per i più grandi alla scoperta di Londra, Edimburgo, Dublino e delle più rinomate città europee da vivere e scoprire. Riconferme e novità per un’altra grandiosa estate INPSieme con Avec Tour Operator! 

 
Forgot Password