
Audizioni, la Cisl Scuola chiede immissioni in ruolo per i 2 fascia
“Non si vogliono riaprire le Gae per gli abilitati? E allora facciamo un’altra graduatoria per loro, ma queste persone vanno assunte perché sono abilitati a farlo e hanno già lavorato“. A dirlo una rappresentante della Cisl Scuola, rispondendo alle domande in audizione al Senato sul ddl Scuola.
“Prima il superamento di un concorso era un requisito per entrare nelle Gae, poi altri titoli per legge hanno consentito l’inserimento (come le Ssis), ma oggi invece altri titoli perfettamente analoghi a quelli precedenti non permettono l’inserimento. Il piano straordinario di assunzioni è un’ottima occasione, ma è una proposta parziale; create iniquità e ingiustizie“.
Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, invece, sui poteri dei dirigenti, ha dichiarato: “Chi ha inserito la norma sull’assegnazione degli incarichi ai docenti” in capo ai dirigenti scolastici “non ha idea dello stato di funzionamento dell’istituzione scolastica. Stiamo attenti perché si rischia il caos all’interno delle scuole“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via