Tuttoscuola: Turismo scolastico

Attività didattiche di biologia marina a Gardaland

Mercoledì 23 febbraio e mercoledì 2 marzo Gardaland SEA LIFE Aquarium propone a tutti gli insegnanti dei corsi di “Approfondimento sulle strategie di difesa nel mondo sommerso”, tenuti dai propri biologi per sperimentare ed approfondire il mondo marino.

I corsi, che si terranno nel pomeriggio dalle 14 alle 16 – comprenderanno, oltre alla conferenza di approfondimento, anche la visita guidata dell’acquario con possibilità di visitare gli spazi dedicati alle attività didattiche.

Sarà questa un’occasione per avere una panoramica dell’offerta formativa per l’anno in corso. Il dipartimento “Progetti per Conoscere” di Gardaland SEA LIFE Aquarium ha ideato, infatti, anche per l’anno scolastico 2010/2011 una serie di innovative proposte didattiche create su misura in base alle esigenze educative dei vari cicli scolastici a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado. Le proposte didattiche di Gardaland SEA LIFE Aquarium hanno l’obiettivo di fornire interessanti approfondimenti diretti su temi specifici utilizzando la metodologia dell’edutainment, ovvero dell’imparare divertendosi. In base a questa tecnica gli alunni riescono ad interiorizzare molto più velocemente e in maniera più salda le informazioni ricevute. Gite scolastiche e visite guidate saranno così l’occasione giusta per imparare in un ambiente affascinante ed istruttivo come quello di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Gli insegnanti che parteciperanno agli approfondimenti riceveranno un voucher valido per un’attività didattica gratuita per tornare con la classe oltre a materiale didattico vario. Parcheggio, ingresso a SEA LIFE e corso sono completamente gratuiti.

Sabato 19 febbraio, invece, a partire dalle ore 10 e per tutta la mattinata, è previsto un Open day per insegnanti di ogni ordine e grado.

Gli insegnanti verranno accolti dallo staff di Gardaland SEA LIFE e di “Progetti per conoscere” nell’aula didattica, dove verrà offerta una panoramica su tutte le proposte didattiche per l’anno in corso e una descrizione della struttura, insieme all’illustrazione di promozioni e offerte eventuali. Seguirà la consegna dei materiali scolastici e la visita libera all’interno dell’acquario.

Parcheggio e ingresso a Sea Life sono gratuiti per gli insegnanti mentre e eventuali famigliari o accompagnatori possono entrare ad una tariffa agevolata di € 6,50.

Continua per tutto il mese di febbraio e marzo la promozione “Inverno Oceanico”: le scuole che visiteranno SEA LIFE con almeno due classi (max 40 partecipanti, gruppi di min 20 persone) avranno una riduzione della metà su una attività didattica.

Forgot Password