“Oggi, ancora di più, sono orgogliosa di sostenere i giovani studenti che sono venuti a trovarci allo stand di Regione Lombardia e che dimostrano un grande interesse nell’apprendere quei ‘mestieri’ che fino a poco tempo fa erano bistrattati e che invece rappresentano ora una grande risorsa sia a livello formativo sia nel mercato del lavoro“. Lo ha detto oggi Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, inaugurando a JOB&ORIENTA lo stand lombardo.
‘Studiare in azienda e trovare lavoro a scuola’ è lo slogan dipinto sulle pareti verdi dello stand di Regione Lombardia. “E’ per questo – sottolinea Aprea – che ho fortemente voluto la legge regionale 30/2015 il cui obiettivo è la riduzione del mismatch tra scuola e mondo del lavoro attraverso contratti di apprendistato per i giovani studenti lombardi“.
Lo stand è stato visitato da Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, e dalla Direttrice Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Delia Campanelli. Lo stand è stato abbellito dalle creazioni floreali dei ragazzi di Fondazione Minoprio, dallo show cooking dell’Istituto di Mantova e dell’Azienda Bergamasca Formazione, dalle instant fashion, make up e hairstyle di Essence Accademy e CFP Zanardelli (Brescia), dalle suggestioni dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, dai restauri di Enaip ìe Afol (Monza e Brianza), dai laboratori multimediali, di grafica, stampa 3D e didattica digitale di Starting Work e Ial Lombardia.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento