Tuttoscuola: Turismo scolastico

Ancora viaggi premio in Francia

Questa volta è il Ministero francese degli Affari esteri che promuove un Concorso nazionale che mette a disposizione viaggi di studio in Francia, in collaborazione con il Bureau de Cooperation Linguistique et Artistique (B.C.L.A.).

Il concorso “Allons en France” si sviluppa sul tema “Lille-Genova 2004, Capitali europee della cultura” ed è destinato agli studenti delle classi di 3a, 4a o 5a degli istituti scolastici italiani, motivati dall’apertura culturale europea. Gli studenti devono avere tra i 16 ed i 20 anni e non devono essere, ovviamente, cittadini francesi.

Per partecipare al concorso occorre realizzare un’illustrazione grafica o una produzione linguistica sotto la guida del docente di francese. Le realizzazioni saranno selezionate in base ai contenuti espressi in lingua francese, alla qualità e all’originalità della produzione artistica.
I sei migliori studenti saranno premiati, ciascuno, con un soggiorno culturale dall’8 al 18 luglio 2004 a Lille e Parigi.

Entro il 16 aprile i lavori prodotti dovranno essere consegnati all’Addetto della Cooperazione linguistica competente per territorio. Sui siti intranet ed internet del MIUR potranno essere individuati i nominativi di tali addetti e ottenere ulteriori informazioni sul concorso.

Forgot Password