Adro, imminente la risposta del sindaco leghista alla Gelmini

Nelle prossime ore il sindaco leghista di Adro, Danilo Oscar Lancini, prenderà carta e penna e risponderà alla lettera con cui il Provveditore lombardo agli studi, Giuseppe Colosio, gli ha reso nota la posizione del ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini di “adoperarsi per la rimozione” del simbolo del “Sole delle Alpi” dalla locale scuola pubblica.

Ne dà notizia l’agenzia di stampa Apcom, citando “fonti bene informate“. Lancini spiegò di aver ricevuto la comunicazione ufficiale di Colosio il 20 settembre scorso e, dunque, a distanza di una settimana, si appresta a fare la sua replica. Questa sera ad Adro si terrà un Consiglio comunale straordinario voluto proprio dal 44enne primo cittadino.

Ufficialmente all’ordine del giorno della riunione c’è il bilancio e, per quanto riguarda la scuola al centro delle polemiche, si dovrebbe discutere soltanto della questione della lottizzazione. Ma non è da escludere che il sindaco, rientrato dopo alcuni giorni passati fuori città dove rispondeva al telefono solo a numeri conosciuti, possa annunciare una sua decisione in merito alla richiesta di rimozione dei simboli che tappezzano la scuola, dopo che la Giunta non era riuscita ad arrivare ad una decisione unanime.