‘A scuola di Sicurezza’ con l’Ispesl. Dal 26 maggio laboratori didattici a Roma per i ragazzi

La cultura della sicurezza sul lavoro e negli ambienti di vita, lo affermano molti, si impara da giovani. E far conoscere ai bambini e ai ragazzi i rischi in casa, a scuola e nella strada e acquisire fin dall’infanzia nozioni sulla prevenzione è l’obiettivo del laboratorio promosso dall’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro “A scuola di Sicurezza”, che si svolgerà nell’ambito della manifestazione “La Scuola in Festa”, promossa dall’Assessorato alle politiche educative e  scolastiche del Comune di Roma dal 26 al 30 maggio a Roma, nei giardini di Piazza Vittorio.

Attraverso il gioco, il mimo, i videogiochi e altre divertenti attività proposte dall’Ispesl, gli studenti potranno imparare l’ergonomia, la segnaletica della sicurezza e i rischi in ambiente domestico.

Il laboratorio ludico sarà riproposto anche a l’Aquila a favore degli allievi delle scuole-campo con una giornata interamente dedicata a loro.

L’Ispesl ha realizzato numerosi prodotti informativi e formativi per i futuri lavoratori con l’obiettivo di offrire esempi utili ed efficaci per trasmettere la cultura della prevenzione tra i giovani.