
A.A.A. Sponsor per ristrutturazione edifici scolastici cercasi
Il progetto è milanese ma ha già trovato echi favorevoli anche nella capitale.
La provincia di Milano ha promosso un progetto – quota di finanziamento 50 mila euro – per ristrutturare edifici scolastici con l’intervento di sponsor.
Il primo progetto è stato avviato all’istituto “Dell’Acqua” di Legnano per il restauro di un affresco.
In cambio della sponsorizzazione, l’azienda che esegue i lavori di ristrutturazione, oltre ad avvalersi della possibilità di apporre una targa all’interno dell’edificio, ha il diritto installare all’esterno un cartellone durante l’esecuzione dei lavori per due anni e di utilizzare le immagini dell’affresco, nonché di essere citata in un video della Provincia di Milano.
Il Messaggero ha intervistato diversi capi d’istituto della capitale per sentire il loro parere e ha avuto da tutti risposte di consenso e di apprezzamento per l’iniziativa meneghina.
“Questa forma di mecenatismo moderno – ha dichiarato Rosario Salomone, capo d’istituto del Visconti – potrebbe essere utile e applicabile, anche se una scuola non dovrebbe teoricamente avere bisogno di questi sistemi (ma la realtà è diversa)”.
Mario Rusconi, dirigente del Newton si dichiara favorevole a queste iniziative che saluta con apprezzamento; altri dirigenti capitoline hanno detto sì incondizionatamente.
Per importare a Roma il progetto milanese mancano gli iniziali interventi finanziari delle amministrazioni pubbliche e gli sponsor. Si può fare.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via