Tuttoscuola: Turismo scolastico

ENAM: corsi di studio all’estero

L’ENAM (Ente di Assistenza magistrale) ha pubblicato una serie di bandi con cui mette a disposizione del personale docente di scuola dell’infanzia e primaria e per dirigenti scolastici iscritti all’ente (provenienti dai ruoli degli ex direttori didattici) corsi di studio all’estero.

I 10 corsi per dirigenti, della durata minima di due settimane, debbono essere organizzati nei Paesi dell’Unione Europea (in lingua inglese, francese, tedesca o spagnola) da agenzie formative di riconosciuta esperienza nell’insegnamento della lingua europea prescelta; per tali corsi vengono erogati importi pari a 1300 euro.
Sono disponibili 445 borse di studio di 1300 euro ciascuna per docenti di scuola primaria e 50 per docenti di scuola dell’infanzia per la frequenza di corsi di aggiornamento/studio nelle lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo da effettuare nel periodo luglio/a gosto 2007.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate direttamente alla sede centrale dell’ENAM – Ufficio III / Divisione I – Sezione Assistenza Culturale – Viale di Trastevere, 231 – 00153 ROMA, entro il 10 aprile 2007.
Tutte le informazioni e la modulistica possono essere reperite sul sito www.enamonline.it.

Forgot Password