Carrozza: priorità all’edilizia scolastica

Sul capitolo dell’edilizia scolastica “ci sarà una convergenza finalizzata al miglioramento degli edifici perchè la scuola ha bisogno di interventi. In Commissione leggerò le linee programmatiche sulle quali l’azione di governo si confronterà con la stessa Commissione“. Lo ha detto la ministra dell’istruzione Maria Chiara Carrozza, con riferimento alla sua audizione di questo pomeriggio, al Senato, alla commissione congiunta ‘Istruzione pubblica, beni culturali e cultura’.

Carrozza ha parlato nella sala della Regina, alla Camera, in occasione della premiazione per il concorso ‘Articolo 9 della Costituzione’ sulla cultura e il paesaggio, al quale hanno partecipato 400 scuole, 450 classi e circa diecimila studenti.

Tre le scuole premiate: il liceo classico ‘Romagnosi’ di Parma, il liceo scientifico ‘Belfiore’ di Mantova e l’Ipsia di Asiago. L’iniziativa è stata promossa dal ministero dell’istruzione, da quello per i beni culturali, dalla Fondazione Benetton, con la collaborazione del Senato e di Rai Educational. Presenti il sottosegretario ai beni culturali Ilaria Borletti Buitoni, Marco Tamaro direttore della Fondazione Benetton e Armando Massarenti, direttore del ‘domenicale’ del Sole24Ore, oltre a numerosi studenti e professori.