Tuttoscuola: Turismo scolastico

Oltremare: nuovi laboratori per il 2019

L’amore e il rispetto per la natura e gli animali sono i principi che da sempre ispirano il Parco Oltremare. Un sentimento profondo e radicato che anima la continua ricerca dei modi più emozionanti di raccontare il nostro mondo.

La Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale prende forma il meraviglioso mondo di Oltremare. 110.000 metri quadrati di spazi dedicati alla Natura e all’Avventura per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative!

L’offerta didattica del parco è incentrata su un programma di apprendimento attivo, declinato attraverso percorsi guidati, laboratori didattici e progetti speciali dedicati a scuole di ogni ordine e grado che spaziano dall’evoluzione della Terra e dell’uomo alla biologia marina, passando per i segreti della fisica e della matematica, fino alla paleontologia.

I laboratori didattici in particolare offrono, attraverso la sperimentazione diretta, uno strumento privilegiato per acquisire non solo informazioni, ma anche e soprattutto un metodo di approccio che consente lo sviluppo di capacità analitiche, critiche e dialettiche.

Il Dipartimento Didattico Scientifico propone come novità 2019 due laboratori molto particolari: Cellula animale o vegetale? in cui, attraverso semplici esperimenti scientifici, si analizzeranno al microscopio le fondamentali differenze fra la cellula animale e quella vegetale, i diversi organuli e la loro forma, e Metamorfosi tra mito e scienza, in cui si osserveranno dal vero, con l’uso dello stereoscopio, e con l’ausilio di video, trasformazioni davvero eccezionali fra cui quelle degli anfibi, di alcuni insetti, come farfalle, api, coccinelle, libellule, e dei granchi.  

Scopri tutti i Laboratori (link: https://www.oltremare.org/laboratori.php )

 

Forgot Password