
Osservatorio per studiare tecnologia applicata
Nasce a Bergamo un ‘Osservatorio internazionale sulla tecnologia applicata alla scuola’ con l’obiettivo di valutare l’impatto dell’innovazione digitale sull’efficacia dell’apprendimento. Lo rende noto – in un comunicato – il Centro Studi ImparaDigitale, associazione non profit, che ha strutturato ad hoc un Comitato tecnico scientifico di indirizzo.
L’associazione – si legge nella nota – ha lo scopo di formare i docenti ad un’attività specifica di analisi della trasformazione della scuola in rapporto alla nuova società e alle nuove esigenze del mondo del lavoro. Il Comitato, presieduto da Luca De Biase e composto da esperti di tecnologia e di innovazione, docenti universitari e rappresentanti del mondo aziendale, redigerà una ricerca annuale sulla relazione tra l’evoluzione della società e l’evoluzione della scuola.
“Il Comitato è stato concepito in un’ottica profondamente multidisciplinare per avere una prospettiva più ricca e ampia possibile delle evoluzioni che interesseranno la scuola nel futuro“, spiega il nuovo presidente di ImparaDigitale, Dianora Bardi.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via