Tuttoscuola: Turismo scolastico

Migliorare la lingua inglese: con MLA si può

“Il settore delle vacanze studio cresce di anno in anno”. Questo quanto dichiarato dalla MLA Move Language Ahead, azienda operante nel settore da 40 anni che ogni anno manda sempre più studenti di diverse fasce di età all’estero per studiare le lingue, in particolare l’inglese.
Questo perché i genitori sono oramai consapevoli dell’importanza di formare i ragazzi sin da piccoli, soprattutto in virtù del fatto che diversi studi continuano a mostrare le difficoltà degli studenti italiani verso l’apprendimento della lingua inglese. Ecco che qui entra in gioco la vacanza studio, un’esperienza formativa che va ad integrare quelle che sono le lezioni in classe, o che può rivelarsi un primo approccio verso la lingua inglese. A tal proposito la MLA ha introdotto come novità 2017 le vacanze studio in Italia, ovvero Summer Camp per i più piccoli che potranno vivere la loro prima esperienza a contatto con la lingua inglese senza però recarsi all’estero. In questo modo i ragazzi faranno i primi passi verso la lingua, in un campus organizzato per offrire una full immersion nella cultura inglese, e i genitori muoveranno i primi passi verso le prime esperienze “da grandi” dei figli.

In questo caso qualcuno potrebbe chiedersi come una vacanza studio in Italia possa portare gli stessi benefici di una all’estero. La risposta in questo caso è molto semplice. I programmi MLA prevedono che i ragazzi vengano seguiti sia in classe, sia nelle attività ricreative da uno staff madrelingua inglese. In questo modo i ragazzi vengono totalmente circondati da quella che è la lingua straniera apprendendo termini sempre nuovi, ma divertendosi.

I programmi MLA per privati e dipendenti pubblici

Le vacanze studio della MLA da sempre sono state rivolte al cliente privato che in modo diretto, o mediante la propria insegnante di inglese, ha scelto tra le diverse proposte e destinazioni disponibili e partecipato a programmi esclusivi ricchi di escursioni, attività ricreative rigorosamente in lingua, e lezioni in classe e fuori classe (grazie all’innovativo metodo inside out) tenuti da docenti altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento a studenti stranieri. Da qualche anno però l’offerta MLA si è estesa anche ai dipendenti della pubblica amministrazione che grazie al Bando Estate INPSieme possono richiedere un contributo all’INPS che copre la quota della vacanza studio parzialmente o totalmente.
La MLA per le vacanze studio INPS ha messo a disposizione degli studenti tutta la sua esperienza per creare programmi ad hoc in grado di offrire il massimo dell’esperienza formativa nei college più prestigiosi d’Europa.
Inghilterra, Scozia, Irlanda, Malta, Italia, tante destinazioni nelle quali gli studenti godranno di tutta la professionalità, competenza, sicurezza, e qualità che da sempre contraddistingue le vacanze studio MLA. 

Per maggiori informazioni sui programmi MLA visita: http://www.mlaworld.com/vacanze-studio/

Forgot Password