
Il MIUR ha siglato un protocollo di intesa con la Fondazione Giovanni Agnelli e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo per la realizzazione di iniziative volte alla valutazione del progetto Cl@ssi 2.0 per le scuole secondarie di I grado.
Tale progetto prevedeva l’elaborazione, da parte delle classi partecipanti alla sperimentazione, di un modello didattico, tecnologico ed organizzativo mirato alla realizzazione di nuovi ambienti per l’apprendimento.
Ora, con il protocollo, le parti si impegnano a realizzare una “azione costante di osservazione del progetto stesso, nel suo evolversi, al fine di raccogliere dati e informazioni utili per correggere, integrare o confermare i processi in atto, esaminarne gli esiti e migliorarne la realizzazione“.
La Fondazione Giovanni Agnelli e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo avranno la responsabilità scientifica nelle operazioni di raccolta dei dati e di elaborazione e interpretazione dei risultati, predisponendo per il Ministero rapporti intermedi e finali.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento