L’art. 27 della legge Finanziaria 2003 prevede il finanziamento di un progetto speciale, denominato “PC ai giovani“. Il progetto, che fa capo al Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie, è finalizzato a incentivare l’acquisto e l’utilizzo di strumenti informatici e digitali da parte dei giovani che compiono sedici anni nel corso del 2003.
Le modalità per la presentazione delle richieste da parte dei giovani interessati verranno fissate entro la fine del prossimo gennaio.
Virtualmente i sedicenni che potrebbero avvalersi di questa iniziativa sono in tutto oltre mezzo milione (562.859), di cui quasi 290 mila maschi. Quasi la metà di questi sedicenni (esattamente 258.063) si trova nelle aree del Mezzogiorno di Italia; solamente il 17% (97.322) si trova nelle regioni dell’Italia centrale. Gli altri 207.474 futuri sedicenni sono al nord.
Lo stanziamento previsto dalla legge finanziaria è di 103 milioni di euro. Potrebbe consentire un discreto contributo, se ovviamente non tutti i sedicenni se ne avvarranno. Altrimenti il contributo non supererà i 200 euro a testa.
Tuttoscuola seguirà con attenzione questo progetto dandone costante informazione sulla rivista mensile e sulla newsletter.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento