Tuttoscuola: Scuola digitale

Il progetto della classe E-school del Liceo M. Gioia di Piacenza

Attraverso il link che mettiamo a disposizione, i lettori possono leggere un estratto del numero della rivista Tuttoscuola di aprile 2014, in cui viene raccontato il progetto della classe E-school del Liceo M. Gioia di Piacenza.

L’esperienza è descritta da uno dei protagonisti del progetto, il docente di storia e filosofia e collaboratore vicario del liceo Fabrizio Pezza, nell’articolo Flipped, che passione.

Nello stesso estratto della rivista, nella parte inferiore delle quattro pagine, è presente l’intervista-raccontoa Stefano Ghidini, CEO di C2 Group di Cremona – società di produzione dei nuovi arredi per realizzare il nuovo ambiente didattico, riconosciuta tra i maggiori fornitori di MepaConsip, che ad oggi conta oltre 10 specialisti per la scuola, dalla consulenza, alla vendita, all’assistenza post vendita di soluzioni tecnologiche – che da tempo svolge il ruolo di Consulente ICT Education.

Nell’intervista allegata, Ghidini suggerisce alcune possibili strategie necessarie e condizioni per garantire lo sviluppo dell’innovazione tecnologica della scuola.

Forgot Password